Tecnomec all’avanguardia nella meccanica di precisione Tecnomec SA 11/05/2022

Tecnomec all’avanguardia nella meccanica di precisione

tecnomec

Questo articolo è stato riportato direttamente dalla fonte, CDT.CH. Il seguente articolo è stato scritto dal giornalista Gian Luigi Trucco

Tecnomec ha raggiunto l’obiettivo di una crescita costante grazie all’innovazione tecnologica e alla diversificazione

Creando «in casa» i processi globali di produzione la società è riuscita a quintuplicare il fatturato dal 2008

Operazioni meccaniche quali fresatura, tornitura, rettifica, alesatura, elettroerosione, stampa 3D (PA) possono apparire relativamente semplici e diffuse, ma non è così quando siano condotte ad un elevatissimo standard tecnologico, di precisione e di qualità, con apparecchiature avanzate e livelli di misurazione dell’ordine dei micron, cioè millesimi di millimetro.

Queste caratteristiche hanno fatto della Tecnomec SA di Stabio, ora in lizza per il Prix SVC 2022, un’impresa che da piccola realtà artigianale è cresciuta fino a diventare un’industria leader a livello nazionale ed internazionale, tale da annoverare fra i suoi clienti i più importanti brand svizzeri (e non solo) leader nella produzione di tecnologia meccanica di alto livello.

«Tecnomec nasce nel 1981 indica Iarno Mapelli, ingegnere ed Operations Manager – su iniziativa di tre imprenditori per effettuare lavorazioni conto terzi, utilizzando anche fornitori qualificati per trattamenti integrativi, come ossidazione, verniciatura, cromatura. Ma il grande salto avviene nel 2008, con un cambio di gestione che ha fatto di Tecnomec un polo tecnologico in grado di offrire ai clienti una gamma di servizi meccanici integrati».

tecnomec